Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Aeroporti: Bianco, Ministro dimentica scalo di Grazzanise

Aeroporti: Bianco, Ministro dimentica scalo di Grazzanise

venerdì 12 ottobre 2007, di kore


“Ove mai ve ne fosse bisogno ancora, le dichiarazioni di oggi del ministro Bianchi a proposito dell’incremento dei trasporti al Sud, rese in audizione alla commissione Trasporti della Camera, sono emblematiche per l’assenza totale della citazione del nuovo aeroporto di Grazzanise”.

Lo afferma Franco Bianco, esponente dei Popolari Udeur di Napoli.

“Il ministro dei Trasporti, infatti - aggiunge - ha parlato di ampliamento dell’aeroporto di Catania, addirittura di quello della Calabria, ma non ha fatto il minimo accenno al trasporto aeroportuale campano. Del resto, nella Finanziaria attuale non v’é traccia del nuovo aeroporto ed ormai è troppo evidente che i tempi sono abbondantemente scaduti perché venga costruito prima della saturazione di Capodichino”.

“Alla fine - conclude Bianco - ci si troverà senza veri aeroporti con grave ripercussioni occupazionali, alcune già avvenute a favore della Regione Puglia, dove nell’aeroporto di Grottaglie lavorano centinaia di giovani, che potevano essere occupati in Campania sol che vi fosse stato un aeroporto capace di contenere un hangar di 45 mila metri quadrati. Di questo passo, la Campania diventerà l’ultima regione d’Italia in materia aeroportuale”.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout