Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > “Chi ci guadagna questo Natale?”

“Chi ci guadagna questo Natale?”

venerdì 9 dicembre 2011, di redazione


Calvi R. - La voglia di rispondere a questa domanda ci ha spinti alla considerazione che il Natale debba essere un’occasione per avvalorare i principi della spesa solidale, in contrapposizione all’enorme mole di consumismo che caratterizza questo particolare periodo dell’anno.

Da questa idea, la Piccola Libreria 80mq propone per domenica 18 dicembre 2011 dalle ore 15, lungo il Viale Indipendenza (a pochi passi dalla villa comunale di Calvi Risorta) la seconda edizione del MERCATINO DI NATALE EQUO E SOLIDALE; uno spazio dove associazioni, cooperative e botteghe equo e solidali mettono insieme le loro forze per offrire una serata all’insegna del divertimento e dell’altruismo.

Banchetti di artigianato, prodotti tipici locali, gadget, vestiario e oggettistica, cioè quanto è possibile trovare in qualsiasi altro mercatino, con la differenza che a guadagnarne saranno tutti.

Il programma prevede spazi di intrattenimenti, quali artisti di strada, mangiafuochi, teatro delle marionette, letture della satira napoletana, musica e degustazione di prodotti tipici locali con la tradizionale festa del taralluccio e vino che fino a notte sarà allietata con musica popolare.

Domenica 18 dicembre dalle ore 15 alle 23 presso Viale Indipendenza a Calvi Risorta (A1 - Uscita Capua, direzione Teano).

Per maggiori: www.80mq.weebly.com

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout