Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Parte la stagione teatrale "Matti da legale"

Parte la stagione teatrale "Matti da legale"

giovedì 13 marzo 2014, di redazione


L’associazione giovanile culturale “Teens’Park Grazzanise”, presidente Antonio Nardelli, e la compagnia “Teatro delle folli idee”, diretta dallo stesso, con la collaborazione dell’Istituto autonomo comprensivo di Grazzanise, dirigente scolastica prof.ssa Francesca Romana Boccini, e con il patrocinio e la collaborazione dell’associazione culturale ‘Tre Grazie’, coordinata dal dott. Mattia Parente, hanno reso noto il programma della prima stagione teatrale ‘Matti da legale’.
L’inaugurazione dell’evento il 16 marzo 2014 alle ore 17.00 nell’aula magna della scuola media “Can. F. Gravante”, con lo spettacolo “Vi sfido, stelle”, realizzato con monologhi tratti dalle Opere di William Shakespeare e con la regia di Antonio Nardelli.
Il cartellone della stagione oltre allo spettacolo di domenica, che già ha riscosso un enorme successo l’anno scorso grazie ai brani scelti ed alle eccellenti performance degli interpreti, prevede per il 30 marzo - Le dodici fatiche del Capitano; 6 aprile - Il gatto con gli stivali; 27 aprile – Teatro; 4 maggio - 20 anni fa...Troisi, in omaggio al grande artista cui negli anni scorsi i giovani del Teatro delle Folli Idee hanno già dedicato uno studio; 11 maggio – Donne; 18 maggio - A voi Pulcinella; 25 maggio - Spettacolo a cura degli allievi del laboratorio di teatro dell’Istituto autonomo comprensivo di Grazzanise.
Per l’ingresso si chiede un’offerta libera a partire da 3 euro ed il senso della stagione è insito nella frase del grande Eduardo De Filippo, a margine dell’invito: ‘Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare… è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo. Così si fa il teatro. Così ho fatto!’

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout