Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Generazione Italia: Patrimonio srl? "il prescelto è in pieno conflitto di (...)

Generazione Italia: Patrimonio srl? "il prescelto è in pieno conflitto di interesse"

sabato 18 giugno 2011, di redazione


Pignataro M. - Giovane Italia si congratula con il sindaco Cuccaro per aver nominato un amministratore unico alla Pignataro Patrimonio, come suggerito dal nostro movimento una settimane fa. Ci auguriamo che l’aver recepito questa proposta significa averla recepito per intero e che con la "dieta" imposta alla guida della società si garantiscano i posti di lavoro agli operai della Patrimonio. Respingiamo ogni addebito all’opposizione sull’aver messo in circolo voci allarmanti su tagli ai dipendenti. Abbiamo video e comunicati in cui Cuccaro parla chiaramente di tagli al personale.
Rimaniamo perplessi davanti al silenzio dei consiglieri Valente, Palumbo e del Presidente del Consiglio Bovenzi, da sempre a chiacchiere vicino ai lavoratori, ma che non hanno speso una parola in favore delle maestranze della municipalizzata che potrebbero ritrovarsi, coi tagli annunciati da Cuccaro, nuovamente disoccupati.
In merito alla nomina del Dott. Del Piano alla guida della Pignataro Patrimonio, non possiamo esprimere alcun giudizio sulla persona e sulla sua preparazione. Ci viene però naturale chiedere a Cuccaro perchè non ha scelto un ingegnere pignatarese per ricoprire questo ruolo. Non è una nostra esigenza, ma un tema che ha introdotto lui in campagna elettorale. I video in cui lo dice sono ancora sul sito internet del suo portavoce.
Rispetto a questa nomina nutriamo una riserva in virtù di un conflitto di interessi in cui si trova Del Piano, grande come la Reggia di Caserta. Del Piano, infatti, si occupa di ispezioni e indagini su reati ambientali per conto dell’Arpac ed è stato nominato Presidente di una società che dovrebbe controllare. Non solo, si trova ad essere in conflitto di interesse anche nei confronti di tutte quelle aziende del settore dei rifiuti con cui è in rapporto la Pignataro Patrimonio.
Di tutto ciò investiremo il Prefetto, la Magistratura e l’Arpac.

Giovane Italia - Pignataro M.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout