Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Nuoto: arriva la convenzione tra Casale e la Volturno SC

Nuoto: arriva la convenzione tra Casale e la Volturno SC

Prezzi vantaggiosi per i casalesi, in attesa della riapertura della piscina comunale

sabato 4 ottobre 2014


CASAL DI PRINCIPE – Gli sportivi casalesi potranno accedere alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere a condizioni vantaggiose, in attesa della riapertura della propria piscina comunale. Secondo un accordo siglato nei giorni scorsi tra l’assessorato a sport e cultura e l’Asd Volturno Sporting Club, che gestisce la struttura sammaritana, tutti i cittadini di Casal di Principe potranno accedere alla piscina con uno sconto del 20 percento sulla normale retta, mentre gratuito sarà l’ingresso per i ragazzi tesserati dalla Water Planet ASD, una significativa realtà casalese impegnata spesso anche in competizioni nazionali.

La convenzione – precisa l’Assessore allo Sport, Ludovico Coronellaè solo una misura temporanea, stipulata al fine di garantire continuità agonistica ai tanti giovani e meno giovani casalesi che praticano il nuoto e altre attività similari. Stiamo facendo il possibile, compatibilmente con le disponibilità contrattuali e finanziarie dell’ente, per provvedere al più presto alla riapertura della piscina comunale di Casal di Principe”.

Ma quali sono i tempi di ripristino della struttura casalese, ai cui disservizi si è cercato di mettere una pezza con questa convenzione? Sarà necessario prima di tutto provvedere all’allaccio della rete idrica e al ripristino di alcune strutture che oggi, anche a causa di furti e vandalizzazioni, si presentano come pericolati o danneggiate. A giocare a sfavore, anche i vari limiti imposti dal dissesto finanziario, a cui si aggiunge anche il fatto che la gestione della piscina al momento non è del Comune, ma è fino al 2016 di spettanza alla società Agrorinasce. Con la società consortile si è avviato, comunque, un dialogo costruttivo volto ad un unico obiettivo: accelerare i tempi della restituzione alla cittadinanza e consentire ai casalesi, come ai cittadini di ogni paese normale, di avere strutture comunali funzionanti dove poter praticare sport.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout