Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Libri > Pignataro M. - "Back to the ’60s" si conclude sabato 18

Pignataro M. - "Back to the ’60s" si conclude sabato 18

venerdì 17 giugno 2011, di redazione


Pignataro M. - Durante il pomeriggio di sabato scorso, presso l’Associazione Culturale "La Città del Sole" si è svolta la presentazione del libro "Cambia la musica nell’Italia che decolla. Società, giovani e sound dagli anni ’50 al ’68" con la presenza dell’autore Enzo Cioffi.
Nella gremita sala di via IV Novembre, dopo la presentazione e l’intervento del Presidente Pietro Valle, ha esordito il prof. Pasquale Simone, che ha voluto introdurre il testo e ha fatto da "spalla" all’autore nei suoi racconti.
Enzo Cioffi ha narrato a trecentosessanta gradi la società, la musica e le sensazioni che si vivevano in quegli anni, coinvolgendo più volte il pubblico presente e insistendo più volte dal volersi distaccare dallo stereotipo delle presentazioni di libri caratterizzate dalla forma del monologo da parte dell’autore.
L’autore non ha risparmiato, diverse volte, riferimenti e richiami alla società attuale, alla situazione politica odierna, operando paragoni e differenze. La presentazione era inserita nel programma di "Back to the ’60s", giornata di festa a tema anni ’60, che avrebbe dovuto iniziare subito dopo l’incontro con l’autore ma rimandata a causa del maltempo.
La festa si svolgerà sabato 18 giugno alle 21, sempre presso il cortile dell’Associazione Culturale "La Città del Sole" (via IV Novembre, 4) con musica, arte, allestimenti e riproduzioni in pieno stile anni ’60, oltre a una mostra autoprodotta dall’Associazione, che tratta anche del complesso pignatarese "004", attivo da 1963 al 1964, a testimonianza del movimento unilaterale che - come ha affermato Cioffi durante il suo intervento - si muoveva in tutta Italia da Nord a Sud. Vi invitiamo a partecipare!

"LA CITTA’ DEL SOLE"

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout