Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Don Giuseppe: 50 anni alla guida della parrocchia S. Giovanni (...)

Don Giuseppe: 50 anni alla guida della parrocchia S. Giovanni B.

martedì 30 dicembre 2008, di redazione


Grazzanise - Sono trascorsi 50 anni da quando a Don Giuseppe Lauritano fu affidata la cura della parrocchia di S. Giovanni Battista. Per celebrare la ricorrenza un apposito comitato ha approntato il seguente programma di festeggiamenti

Giovedì 1.1.2009 - ore 16,30 : Adorazione Eucaristica

Venerdì 2.1.2009 - Giornata vocazionale;

ore 8,00: spari di fuochi e scampanio dei sacri bronzi;
ore 17,00: recita Rosario;
ore 17,30: celebrazione Eucaristica e testimonianze dei seminaristi di Capua e delle suore "Ancelle dell’Immacolata" di S. Maria C. V.

Sabato 3.1.2009

ore 8,00: sparo di fuochi e scampanio dei sacri bronzi;
ore 16,00: recital dei bambini del catechismo sul tema "Come è bello stare insieme";
ore 17,30: Celebrazione Eucaristica in suffragio di tutti coloro che sono tornati alla casa del Padre in età giovanile;
ore 18,15: saluti augurali dei vari gruppi, associazioni locali e alcuni dei primi chierichetti, animatori e collaboratori di Don Giuseppe.

Domenica 4.1.2009

ore 8,00: spari di fuochi e scampanio dei sacri bronzi;
ore 11,30: Solenne Messa in musica diretta dal M° Angelo Cepparulo e con la partecipazione di tutti coloro che hanno ricevuto i sacramenti del Battesimo e del Matrimonio nell’anno 1959, interventi augurali delle autorità civili, politiche e militari;
ore 17,30: Celebrazione Eucaristica;
ore 19,00: Concerto di musiche classiche e natalizie eseguite dalla corale e orchestra della scuola di musica locale con artisti del teatro San Carlo e diretto dal maestro della "Contemporanea" A. Cepparulo.
Buffet e fuochi d’artificio.

Lunedì 5.1.2009

ore 14,30: Pellegrinaggio di ringraziamento alla madonna di Pompei.

Dal 24.12.2008 al 6.1.2009 mostra fotografica allestita nella chiesa di S. Giovanni Battista sui 50 anni trascorsi a Grazzanise dal Can. Don Giuseppe.

Il portale grazzaniseonline è lieto di formulare al Can. Don Giuseppe le più fervide felicitazioni per il traguardo raggiunto e gli auguri più sinceri per ancora tanti lunghi anni di missione pastorale.

Portfolio

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio

  • augurissimi a Don Giuseppe..50 anni sono mezza vita di lavoro.Non sono molto cattolica ma il fatto che una persona svolga la sua opera per tanto tempo con entusiasmo mi suscita molta stima. E’ indubbio che vivere a lungo ha sempre i suoi vantaggi. Auguri di cuore e resta il più possibile tra noi.

    P.S. VORRE TANTO SAPERE PERCHE NESSUNO SCRIVE PIU AL SITO..I POLITICI FANNO LA PASSERELLA PER ESSERE ONNIPRESENTI, LITIGANO, SI SCAMBIANO OFFESE E MESSAGGI DI SOLIDARIETA....SEMPRE DA PROTAGONISTI..E ANCHE I CITTADINI DOVE SONO? IL DIALOGO è BELLO NON FACCIAMOLO MORIRE..

    Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout