Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Il nuovo Consiglio d’Istituto della Scuola Media ’F. Gravante’

Il nuovo Consiglio d’Istituto della Scuola Media ’F. Gravante’

Eletto il presidente

martedì 20 novembre 2007, di redazione


Grazzanise - Ieri sera si è concluso l’iter per il rinnovo del "governo" della Scuola Media ’F. Gravante’. Si è infatti riunito per la prima volta il nuovo Consiglio d’Istituto uscito dalle urne ai primi di Ottobre, per la elezione del presidente. La scelta è caduta sul dott. Domenico Cantiello, non nuovo a un incarico del genere essendo reduce dalla presidenza del Consiglio di Circolo.
Gli altri membri sono:
Per la componente genitori: Di Nardo Larino Elia, Perillo Esterina, Petrella Teresa, Villano Gennaro e Zito Fulvio.
Per la componente docenti: Cafaro Laura, Candiello Giovanni, Nespoli Angela, Prezioso Angela, Tufo Angela e Veltre Imma.
Per la componente Ata: Petrella Gaetano.

Il Consiglio di Istituto non è un organo semplicemente rappresentativo ma è il centro decisionale della scuola. Tutte le iniziative devono essere approvate in questa istanza. Esso è chiamato, perciò, a svolgere un ruolo delicato e significativo.
La Scuola Media di Grazzanise, sotto l’instancabile guida della D. S. prof Itala Sterpetti, ha messo in campo, nel corso degli anni, numerose attività. L’augurio è che il nuovo Consiglio possa essere un valido supporto e svolgere anche un ruolo propositivo.

Proprio domani la D.S., le docenti C. Bove e R. Bozza ed alcuni alunni si recheranno a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo e poi in Francia dove saranno ospiti del Collège della cittadina di Nouzonville, nel dipartimento delle Ardennes, di circa 7000 abitanti, insieme alle delegazioni di Gran Bretagna, Polonia, Turchia e della stessa Francia, nell’ambito del progetto Comenius. Non mancherà una puntata a Parigi.

franco tessitore

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout