Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > II Categoria: il Grazzanise ne fa 18 al malcapitato Caianello - Aggiorn. (...)

II Categoria: il Grazzanise ne fa 18 al malcapitato Caianello - Aggiorn. del 27/4

Aggiorn. del 27/4

domenica 23 aprile 2023, di redazione


L’arbitro avrebbe dovuto sospendere la gara per manifesta inferiorità di una delle squadre in una partita che si è giocata ad una sola porta e trascinatasi stancamente fino al 18-0 con il doppio di conclusioni finite di poco fuori per superficialità.
Non è stata una partita bella da vedere, ma crediamo neppure da giocare da parte degli atleti. Quando una squadra si presenta con otto giocatori e nessun accompagnatore in panchina (come da foto), col rischio di sospensione in caso di infortuni, dà l’impressione di un gruppo raccogliticcio di ragazzi che si riuniscono per divertirsi.
Intendiamoci, lungi da noi l’intenzione di schernire i giocatori del Caianello che oggi hanno fatto visita al Grazzanise per la 27 giornata del campionato di II Categoria. Anzi a loro va tutta la nostra ammirazione per l’impegno profuso, la generosità e il coraggio dimostrato nell’affrontare un torneo superiore alle loro possibilità. Lo stesso pubblico, accorso anche oggi numeroso allo stadio ‘Massaro’, ha tributato al termine della gara un caloroso applauso agli ospiti (così dovrebbe essere su tutti i campi ogni domenica!).
Piuttosto sono i vertici della lega a doversi giustificare per aver inserito nel girone una società che non avrebbe i requisiti. Non lo diciamo noi ma i numeri. La squadra bianco-azzurra ha incassato nelle 26 partite fin qui disputate la bellezza di 174 gol (una media di 6,6 gol a partita) segnandone solo 12. Il loro capocannoniere ha segnato tre reti. Che potevano fare questi volenterosi ragazzi contro il Real Grazzanise, cioè una delle due corazzate del girone se non prenderle a iosa? 11 gol portano la firma di Angelo Parente che è balzato di nuovo in testa alla classifica dei marcatori con 37 reti, sorpassando Carfora dell’Academy che nell’anticipo di ieri ha segnato il suo terzo rigore sulle 30 reti complessive. La sua squadra ha battuto per 4-0 l’Audax Dugenta. Il cannoniere rossoblu ne avrebbe potuto segnare ancora tante se non fosse stato sostituito a inizio della ripresa. Ci hanno pensato Sellitto, Fontana, Di Vuolo, Di Martino, Luiso (2) e Abbate a impinguare il bottino.
Da tempo ormai il campionato è nelle mani delle prime due, sono loro le più forti e meriterebbero avversari alla loro altezza.

In prima Categoria il Sacro Cuore ha rimediato un’altra sconfitta, 6-3 dal Lusciano, mentre in Promozione il Castel Volturno ha battuto il Cellole per 3-0 confermandosi in testa alla classifica.

Per i risultati e le classifiche vedere qui.

frates

Aggiornamento del 27.4:
I gol sono stati tanti che si è perso il conto anche da parte di chi ha assistito alla partita. Non 18 come in un primo momento era stato scritto e nemmeno 20 come il nostro sito di riferimento aveva corretto, ma 19 come è stato pubblicato nel comunicato ufficiale del Comitato regionale della FIGC. In effetti è stata tagliata, giustamente, una rete attribuita ad Angelo Parente segnata al 43° del secondo tempo, mentre il giocatore era stato sostituito a inizio ripresa.
In conclusione: Real Grazzanise - Caianello 19-0
reti: 12 A. Parente, 2 Luiso, 1 Sellitto, Fontana, Di Vuolo, Di Martino, Abbate

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout