Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Promozione: il Real Grazzanise perde in casa e deve condividere il primato (...)

Promozione: il Real Grazzanise perde in casa e deve condividere il primato in classifica

Sunday 13 October 2024, by redazione


La quinta giornata del campionato di Promozione ha visto il riformarsi di un quartetto in testa alla classifica. Infatti il capolista Real Grazzanise è stato battuto in casa per 1-0 dalla Virtus Liburia che lo raggiunge a quota 12, dove sono saliti anche il Bacoli che mercoledì aveva a sua volta sconfitto i rossoblù per 2-0 in Coppa Campania e la Sangiovannese.
Queste due battute d’arresto consecutive non sembrano un caso. Nella partita odierna la squadra di mister Di Buono, dopo una decina di minuti di un certo equilibrio, è stata chiusa nella propria metà campo dagli avversari che sono andati al tiro in porta almeno in tre occasioni, sventate con sicurezza dal portiere Cerreto ,e hanno avuto altrettante occasioni sprecate fuori bersaglio.
Nel secondo tempo il Real ha provato a reagire ma sono stati gli ospiti ad andare a segno con l’attaccante Patricielli.
E’ cominciato un arrembaggio da parte dei locali nel tentativo di pareggiare ma è stato il Luburia ad andare ancora vicino al gol in altre due occasioni in cui Cerreto si è nuovamente esaltato.
Per dare più forza all’attacco mister Di Buono ha inserito il bomber A. Parente ma la crescente frenesia non ha permesso ai rossoblù di giocare in modo ordinato e razionale. Verso la fine del match si sono verificate delle mischie pericolose sotto la porta della Virtus ma senza esito.
In complesso gli ospiti hanno mostrato un maggior fraseggio di gioco, trovando sempre l’uomo smarcato, il Real ma evidenziato una certa confusione, privilegiando, soprattutto nel primo tempo, i lanci lunghi, sempre preda degli avversari.
La sconfitta di mercoledì e quella di oggi sono il sintomo di una certa difficoltà a creare limpide azioni da gol? Speriamo di no. Ma avere due attaccanti di peso non dà certezza di vittoria se non vengono adeguatamente riforniti.
Domenica prossima è l’occasione per riprendersi, visto che la Nuova Napoli Nord ha finora ottenuto solo due pareggi. Ma attenzione a un certo Di Giorgio.
Ha diretto l’arbitro Granato della sezione di Nola, che ha faticato non poco a tenere in pugno la partita, coadiuvato dagli assistenti di linea Auriemma e Rega, sotto lo sguardo attento di un Commissario di Campo.

Nell’anticipo di ieri del campionato di Eccellenza il Castelvolturno ha vinto contro il Montecalcio Club per 2-1 ed è secondo in classifica.
In Seconda Categoria il derby Acca Cancello – Santa Maria la Fossa è finito in parità (1-1)

Per i risultati e le classifiche vedere qui.

Reply to this article

 


Follow-up of the site's activity RSS 2.0 | Site Map | Private area | SPIP | template