Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Lettere in Redazione > Il rispetto

Il rispetto

mercoledì 2 marzo 2011, di redazione


Il rispetto! Ne parliamo e straparliamo sin da bambini, ma in realtà siamo certi che tutti comprendano bene questa parola? Siamo certi soprattutto che tutti la mettano realmente in pratica? Il rispetto significa tante e tante cose, ma io oggi mi soffermerò su solo uno dei tanti significati, cioè ”non prevaricare l’altro”!
In questi giorni i fiorai di Caiazzo sono realmente e giustamente in rivolta, una rivolta silenziosa, educata, sensibile, come i fiori stupendi che vendono da anni e anni, fiori che servono a “campare” a far studiare i loro figli, ad aiutarli nel futuro, a pagare le tasse salate e le varie bollette!
I fiorai sono artigiani, sono persone esperte in questo settore, sanno darti i consigli giusti per come trattare le varie piante e i vari fiori, ma all’improvviso si vedono stritolare, annientare, da un giorno all’altro le loro vendite calano, il loro futuro vacilla incerto!!!
Il perché ? Semplicemente perché un noto suipermercato Caiatino ha deciso di vedere anche i fiori, spezzando le gambe a questi signori che sanno realmente vendere i fiori e lo fanno da anni e anni!!
Io non so se esista una legge che protegga i piccoli commercianti, non so neppure se sia giusto vendere fiori vicino alla frutta e verdura (scena vista da me personalmente), quello che so è che dovrebbe esistere quella famosa parola chiamata ”RISPETTO”!!!
Quei signori che vendono fiori, i “fiorai”, vanno a spendere i loro soldini in questo supermercato, ed io credo che non sia “RISPETTOSO” ricambiarli così!!!

Roberto Diiorio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout