Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Alla Scuola Media l’Unicef incontra gli studenti

Alla Scuola Media l’Unicef incontra gli studenti

lunedì 9 febbraio 2009, di redazione


Grazzanise - "Non c’è futuro senza pace, non c’è pace senza giustizia, non c’è giustizia senza solidarietà". Sono i concetti intorno ai quali si è articolato l’intervento della presidente regionale dell’Unicef, Margherita Dini Ciacci, nella mattinata odierna, di fronte agli alunni della Scuola Media "Gravante".

Più che una relazione si è trattato di una conversazione che ha avuto il pregio di farsi ascoltare dai giovanissimi i quali sono rimasti colpiti dall’eloquio piano e convincente dell’illustre relatrice. Una ’piccola lezione su come attuare la parola di Dio’, come ha sottolineato alla fine Padre Francesco Monticelli.

All’incontro hanno partecipato anche la presidente provinciale dell’Organizzazione, la prof. Emilia Narciso, che ha chiesto il sostegno alle iniziative assistenziali, in particolare il progetto in favore dei bambini di Gaza, Don Peppino Sciorio, la prof. Paoletta e, ovviamente, la DS, prof. Itala Sterpetti (il ruolo della famiglia accanto alla scuola, la funzione diseducativa della Tv in presenza di una non ancora sviluppata capacità critica dei ragazzi).

Infine, appuntamento a giugno, al termine di un percorso formativo di cui l’incontro di oggi è una prima tappa.

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout