Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > A mezzanotte spegniamo le luci, per la vita!

A mezzanotte spegniamo le luci, per la vita!

domenica 30 dicembre 2007, di redazione


Qualche giorno fa, nell’articolo "Ma che Natale è questo?" avevamo affermato che a causa della violenza che ci circonda, del lavoro precario e pericoloso e de rifiuti che ci sommergono "La decenza avrebbe dovuto consigliare alle amministrazioni, a tutte le amministrazioni, di spegnere le luci in segno di lutto".
Apprendiamo adesso che Articolo 21 ha lanciato l’iniziativa di spegnere alla mezzanote del 31 Dicembre tutte le luci pubbliche per ricordare i morti sul lavoro che quest’anno sono 1043 e forse più. Sono numerosi gli enti locali che hanno dato la loro adesione a questa iniziativa, in segno di solidarietà con le famiglie che hanno perduto i loro cari e per aumentare la pressione dell’opinione pubblica affinché non succeda più che si debba morire sul posto di lavoro.

Noi aderiamo!

Forse è tardi per chiedere, ma lo facciamo lo stesso, al nostro comune di disporre lo spegnimento dell’illuminazione pubblica e delle luminarie. Ci rivolgiamo comunque ai cittadini perché allo scoccare della fine dell’anno spengano tutti gli addobbi esterni: per i morti sul lavoro e per l’emergenza rifiuti! e, giacché ci siamo, si astengano dallo sparare botti e colpi di arma da fuoco. Sarebbe un segno di solidarietà, di protesta civile, di rispetto per gli altri e per noi stessi.

frates

P.S.

Dobbiamo correggere la cifra dei morti. Mentre punbblichiamo l’articolo arriva la notizia che c’è una settima vittima per il rogo della Thyssen Krupp.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout