Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Una ditta esterna procede alla raccolta dei rifiuti, ma per dieci (...)

Una ditta esterna procede alla raccolta dei rifiuti, ma per dieci giorni

sabato 23 febbraio 2013, di redazione


Grazzanise - Hanno iniziato stamane a ripulire il paese gli operatori ecologici della ditta Alba Paciello di Casagiove, alla quale l’Area Tecnica del Comune di Grazzanise si è affidata con un ordine di servizio di somma urgenza per far fronte alla situazione di stallo nella raccolta dei rifiuti.

Tutto è partito dalla nota del CUB del 19 febbraio 2013 in cui si dichiara l’impossibilità di proseguire il servizio per "criticità economico-gestionali", per cui, in presenza di un pericolo per la salute pubblica si è ritenuto di contattare "per le vie brevi" la ditta suddetta che si è resa disponibile.

A quali condizioni? "Secondo le tariffe previste dal Ministero o quelle contrattuali del CUB". Si farà fronte con i fondi della Tarsu introitati o da introitare, ferma restando l’azione di recupero da effettuarsi nei confronti del Consorzio.
Trascorsi i dieci giorni non si sa cosa accadrà, tenendo presente che il CUB è in liquidazione da qui a giugno e che il Comune stesso vive una fase di stallo in quanto si aspetta la decisione del governo circa un possibile scioglimento o l’indizione di una nuova consultazione elettorale.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout