Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Di nuovo in funzione il semaforo. Evviva!

Di nuovo in funzione il semaforo. Evviva!

martedì 16 agosto 2016, di redazione


Era almeno dal 2010 che il semaforo all’incrocio del ’Ponte’ non era più in funzione creando gravi disagi al traffico veicolare e ai pedoni. In questi anni si sono registrati vari incidenti dovuti proprio alla mancata regolamentazione dei flussi di traffico.

Il capitolo di quello che era un tormentone nelle discussioni e nella lotta politica è stato finalmente chiuso. Da oggi 16 agosto 2016 le lanterne tricolori strizzano l’occhio e danno un senso di sicurezza a chi deve attraversare (sperando che i pedoni lo rispettino).
La ditta Traffitek srl, alla quale il Comune ha affidato con delibera dirigenziale n. 89 del 12/8/2016 il compito di ripristinare l’impianto, ha eseguito i lavori che in concreto consistono nella sostituzione totale del regolatore semaforico in quanto quello vecchio conteneva schede elettroniche non più in commercio. Inoltre sono state installate nuove lanterne a Led, più efficienti ed economiche, ed è stato attivato il controllo remoto dell’impianto. Spesa: 9.252, 57 euro.

Adesso sarebbe da rimettere in funzione l’altro semaforo, quello all’incrocio tra via C. Battisti e via Diaz, importante soprattutto in orario di scuola. Ma contentiamoci per il momento di questo risultato raggiunto dopo più di sei anni di polemiche.
Un punto a favore dell’Amministrazione. Prosit!

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout