Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Formazione > ADHD, ovvero disturdo da deficit di attenzione e iperattività. Se ne parla (...)

ADHD, ovvero disturdo da deficit di attenzione e iperattività. Se ne parla il 26/1 a Grazzanise

mercoledì 17 gennaio 2018, di redazione


Presso la sede dell’Associazione Artemisia APS, in Via Nazario Sauro -14, a Grazzanise (CE), il prossimo 26 Gennaio torna il Dr. Elpidio Cecere, psicologo, esperto in problematiche cognitivo-comportamentali per parlare di ADHD (Attention-eficit/Hyperactivity Disorder) , ovvero, disturdo da deficit di attenzione e iperattività e delle differenze sostanziali tra ADHD e AUTISMO, spesso associati o confusi. .

Il seminario nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Artemisia APS di Grazzanise (CE) e l’Associazione Oltre Il Limite di Casapulla (CE) con l’intento di promuovere una sempre maggiore conoscenza del disturbo da “ADHD”.
L’incontro, curato dal Dr Cecere, mira a far acquisire ai partecipanti delle competenze di base su come gestire un bambino con sindrome da deficit di attenzione e iperattività sia nel contesto scuola che a casa con uno sguardo attento agli interventi possibili, più accreditati ed efficaci.

Per questo motivo, il seminario è dedicato agli educatori, alle famiglie, ai terapisti, agli studenti e tutti coloro che possono trovare nelle parole del Dr Cecere un aiuto concreto, un sostegno e maggiore consapevolezza su questa patologia, a volte, difficile da riconoscere come tale.

#artemisiaasp #AssociazioneOltreIlLimite #ADHD

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout