Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Capua, 7 ottobre: tra boschi e mostri la puntata n. 1 di "Ortelius (...)

Capua, 7 ottobre: tra boschi e mostri la puntata n. 1 di "Ortelius Room"

venerdì 5 ottobre 2018, di redazione


Dopo la puntata ouverture di domenica scorsa, consistita nell’ottava edizione locale di "100 Thousand Poets for Change" (Centomila poeti per il cambiamento), il dodicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell’inconoscibile" prosegue con la vera e propria puntata n. 1, che vedrà l’Accademia Palasciania in collaborazione con la Pro Loco di Capua e si terrà – come sempre a ingresso gratuito – domenica 7 ottobre alle ore 18.45 a Palazzo della Gran Guardia (Capua, piazza dei Giudici 6).

La nuova lezione-spettacolo di Marco Palasciano, che avrà per titolo "Nel punto x del cammin di nostra vita. Ognuno ha in cuore la sua selva oscura", tratterà fra l’altro di boschi stregati, mostri interiori, svolte catastrofiche e guide salvifiche tra mito e vita. A partire da questo incontro vi saranno inoltre tanti momenti di laboratorio ludico, affettivo, biografico e teatrale ai quali potranno partecipare tutte le persone presenti.

Va detto che sarà sempre possibile inserirsi in "Ortelius Room", senza necessità di aver seguito le puntate precedenti; e che esse sono organizzate in base a uno schema segreto che sarà rivelato nel corso della puntata finale. Tuttavia qualcuno potrebbe già scoprirlo esaminando con attenzione i titoli delle puntate (nel qual caso si prega di non spoilerare).

Per il programma completo di "Ortelius Room", e gli annunci e resoconti delle puntate, vedi palasciania.blogspot.it.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout