Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Aiutiamoci a casa nostra - Esperienze e alternative nella lotta alla (...)

Aiutiamoci a casa nostra - Esperienze e alternative nella lotta alla criminalità

Il 1° marzo, a Brezza, un convegno con Borrelli, Ruotolo, scuole e associazioni

giovedì 21 febbraio 2019, di redazione


GRAZZANISE - Un evento con lo scopo di illustrare cosa siano le mafie, ma anche mostrare delle alternative pratiche, attuabili da tutti, per contrastarle. In questo consiste “Aiutiamoci a casa nostra – Vite contro le mafie: esperienze alternative e alternative possibili”, organizzato dall’OdV “Visioni dallo Spazio”, in collaborazione con Teresa Cerchiello.

L’appuntamento è per il giorno 1 marzo 2019, dalle 18.00, presso il Salone parrocchiale della Chiesa di S. Martino Vescovo, nella frazione Brezza.
Ospiti di eccezione, il dott. Giuseppe Borrelli, procuratore della Repubblica aggiunto presso la DDA di Napoli con competenza su Napoli e hinterland metropolitano, e il giornalista Sandro Ruotolo che, da punti di vista differenti, racconteranno le loro esperienze personali e professionali di lotta alla camorra.
Al tavolo anche don Juan Jose Alvarado Moreno (parroco di Brezza) le dirigenti scolastiche dott.ssa Roberta di Iorio (IAC di Grazzanise) e dott.ssa Angelina Lanna (I.T. “Falco” di Capua) che si focalizzeranno sul ruolo dell’istituzione scolastica, nonché i rappresentanti di associazioni che, a vario titolo e in vari modi, si occupano di contrasto alle mafie (Libera, Casa don Diana, Casa di Alice, Geofilos Legambiente).
Al tavolo di discussione, moderato da Raffaele Sardo (giornalista de “la Repubblica”), farà seguito una serata durante la quale saranno presenti gli stand delle varie associazioni coinvolte, che distribuiranno materiale informativo e daranno la possibilità di tesserarsi.

Ufficio Stampa “Visioni dallo Spazio”

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout