Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Contemporanea Onlus: un passo verso la ricostituzione della banda (...)

Contemporanea Onlus: un passo verso la ricostituzione della banda musicale

mercoledì 18 dicembre 2019, di redazione


Grazzanise - C’era una volta la banda musicale di Grazzanise che aveva avuto l’onore di suonare a Roma in una manifestazione ufficiale. Con la morte del Maestro Mattia Petrella quel gruppo si sciolse per mancanza di una guida. E’ passato tanto tempo (risale al 1923 la foto in allegato), molte chiacchiere si sono succedute sull’argomento, molti auspici si sono sprecati. Adesso è l’Associazione "Contemporanea ONLUS" a fare un passo serio verso l’obiettivo di far rivivere la banda del paese. E’ di oggi il comunicato che vi proponiamo:

L’ Associazione "Contemporanea ONLUS" - Scuola di Musica, celebra domani, 19 dicembre, uno speciale Open Day per ribadire l’opportunità che essa rappresenta per quanti vogliono avvicinarsi a questa straordinaria forma d’arte che è la Musica.

Tra i progetti musicali promossi, ci sarà la presentazione di un laboratorio bandistico illustrato attraverso l’intervento di professionisti del settore.
Grande novità di questo evento, la formazione di questo laboratorio è l’auspicio che possa nascere una banda musicale, una realtà in cui il “fare musica” diventa alla portata di tutti.
Vi invitiamo a divulgare la notizia dell’evento e a raggiungerci presso la sede dell’ Associazione in via Nazario Sauro, 14 - Grazzanise, alle ore 15:00.

Grazie

Per ACSM CONTEMPORANEA ONLUS
Ufficio Stampa

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout