Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Persone > Addio al dottor Gennaro Tescione

Addio al dottor Gennaro Tescione

venerdì 16 ottobre 2020, di redazione


La notte scorsa, all’età di 69 anni, si è spento , dopo lunga malattia, il dottor Gennaro Tescione. Egli era figura notissima nell’ambiente grazzanisano fin da giovinetto, quando insieme al fratello Giuseppe frequentava, al seguito del papà Domenico, medico veterinario, gli intellettuali del ‘ponte’ (professori e sacerdoti) accomunati dalla passione per il calcio.

Poi nel corso degli anni, ha partecipato alla vita di diversi circoli ed associazioni, e quando si è laureato e ha iniziato la sua carriera medica non si è chiuso in una torre esclusiva ma ha continuato a coltivare amicizie e relazioni.

All’inizio del nuovo secolo ha sentito la necessità di dare un contributo diretto alla formazione sportiva dei più piccoli fondando una società, l’A.S.D. Volturno Basket, e impegnandosi con grandi sacrifici in vari campionati con il solo aiuto di pochi genitori.

In virtù della sua formazione medica e della sua passione sportiva sentì anche la necessità di raccomandare l’installazione di defibrillatori sia all’interno delle società sportive che in punti strategici del paese.

La malattia lo ha colpito nel pieno della sua maturità professionale e umana. Nel momento del distacco si ricorda la sua bonomia, la sua innata gentilezza e affabilità. Doti che senza dubbio addolciranno almeno in parte l’afflizione di quanti lo hanno conosciuto e, soprattutto, della sua famiglia, in particolare la moglie, prof.ssa Maria Antonietta Rossi, la figlia Giovanna e il figlio Dario, il fratello e la sorella, ai quali formuliamo le nostre più sentite condoglianze.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout