Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Coppa Campania, il bomber A. Parente spinge il Real Grazzanise.

Coppa Campania, il bomber A. Parente spinge il Real Grazzanise.

Il 4 settembre inaugurazione dello stadio dopo i lavori di ristrutturazione

sabato 31 agosto 2024, di redazione


La stagione sportiva 2024/25 è iniziata oggi con la disputa dell’incontro di andata del primo turno di Coppa Campania di Promozione. Il Real Grazzanise era opposto al Neapolis sul campo di Mugnano. Il risultato finale è a favore del Real per 2-1 grazie a una doppietta del solito Angelo Parente. Il centravanti rossoblu ricomincia col botto la nuova avventura. Un plauso a tutta la squadra per la prova fornita contro una formazione abituata a gareggiare in questa categoria.
La partita di ritorno avrà luogo il 22 settembre nello stadio ’Massaro’.

Ed è qui che ci sarà un importante prologo il 4 settembre con l’inaugurazione del nuovo impianto.
Dopo un anno di lavori, durante il quale la squadra del Real è stata costretta a giocare le partite casalinghe a Caiazzo (cosa che non ha impedito di raggiungere gli ottimi risultati), finalmente il calcio torna a casa. Viene restituito allo sport e alla cittadinanza il nuovo impianto con fondo in fibra sintetica, servizi e tribune rimessi a nuovo con un bel colpo d’occhio generale.
Il Sindaco E. Petrella aveva annunciato il 3 aprile 2023, in occasione della premiazione delle vecchie glorie sportive, la ricezione di un finanziamento di 700.000 euro per il rifacimento completo dello stadio. I lavori sono stati eseguiti puntualmente nel giro di poco più di un anno e adesso il Real potrà giocare in un impianto all’avanguardia con la disputa, per la prima volta, del Campionato di Promozione.
Mercoledì prossimo, dunque, a partire dalle 16,15, è programmata l’inaugurazione della struttura, con la benedizione e l’intervento del Sindaco E. Petrella, seguita dall’incontro amichevole tra il Real Grazzanise e la Casertana.
Per inciso, i colori rosso e blu adottati dalla vecchia Unione Sportiva Grazzanise, ripresi poi dal Real, furono ispirati proprio ai colori della Casertana che andava forte agli inizi degli anni ‘70.
La prima gara ufficiale sul nuovo terreno di gioco si disputerà il 7 settembre, alla vigilia della festività religiosa della Madonna di Montevergine. Si contenderanno la vittoria il Real Grazzanise e il Casal di Principe.

Per i primi risultati di Coppa vedere qui

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout