Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Inaugurazione dello stadio ’Massaro’ e match amichevole tra Real e (...)

Inaugurazione dello stadio ’Massaro’ e match amichevole tra Real e Casertana

mercoledì 4 settembre 2024, di redazione


Un bel pomeriggio di sport è trascorso oggi 4 settembre 2024 nello stadio ‘R. Massaro’ di Grazzanise. L’occasione è stata offerta dall’inaugurazione dell’impianto rimesso a nuovo grazie a un finanziamento di 700.000 euro.
I lavori hanno interessato tutta la struttura, a partire dalla posa di un manto in fibra sintetica, sono stati rifatti gli spogliatoi e dotati di pannelli energetici, sono stati installati i sedili sulle tribune e piazzata tutto intorno una rete parapalloni. Non c’è pericolo adesso che le sfere di cuoio vadano a perdersi nella campagna circostante.
La cerimonia ha visto la presenza di numerosi esponenti del mondo sportivo provinciale e regionale oltre che del Sindaco e consiglieri comunali. Il primo cittadino, dopo aver tagliato il nastro, ha preso la parola rivendicando la realizzazione dell’opera e sottolineando la presenza dello Stato. La sinergia e la fiducia tra cittadinanza e Stato permette di raggiungere - ha detto- qualsiasi risultato.
A seguire sono state donate alcune targhe-ricordo. Innanzitutto alla famiglia Massaro a un cui componente è intitolato lo stadio. Poi al Presidente della LND Campania, Carmine Zigarelli, all’avv. De Francesco, al presidente della sezione arbitri di Caserta, Antonio Santangelo. Il presidente del Real Grazzanise, Agostino Parente ha consegnato targhe-ricordo alla terna arbitrale che si accingeva a dirigere la partita tra la squadra di casa e la Casertana. A sua volta, è stato omaggiato anche il presidente della squadra dei falchetti, il grazzanisano Giuseppe D’Agostino.
A questo punto il rev. Don Valerio Lucca ha benedetto l’impianto dopo aver rivolto parole di plauso a tutti coloro che si occupano di sport, sottolineando, con le parole di Papa Francesco, come esso riveste un grande valore in quanto a solidarietà, rispetto, inclusione, collaborazione.
Questi concetti sono riflessi sulla facciata esterna della tribuna: "Il calcio è l’unico sport dove possono convivere tante persone. Non importa se sei ricco o povero, nero o bianco. Il calcio è un’unica nazione. Questa è la bellezza del calcio".

Il match amichevole tra i rossoblu grazzanisani e i rossoblu casertani ha chiuso il programma. Le due squadre, accolte dall’entusiasmo delle tribune stracolme, hanno dato vita a un incontro denso agonisticamente e di alto livello tecnico. Il risultato finale a favore della Casertana (0-2 con reti di Deli e Galletta segnate nel secondo tempo) rispecchia la differenza di categoria ma non era questo che contava. Era importante l’allenamento congiunto fatto a un ritmo alto e il clima d’amicizia in campo e sugli spalti. Un modo eccellente per festeggiare la Promozione del Real.
Sono stati impegnati per l’occasione i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Maresciallo De Santis, gli agenti della Polizia Municipale, alle prese con la notevole affluenza di persone e veicoli, la Protezione Civile, la Croce Rossa.
La cerimonia è stata impreziosita da due passaggi di una coppia di elicotteri del 9° Stormo ’F. Baracca’.
E sabato si gioca per i punti. Arriva il Casal di Principe per la prima di campionato.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout