Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > L’ITS Buonarroti di CE celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza (...)

L’ITS Buonarroti di CE celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

venerdì 22 novembre 2024, di redazione


In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che cade lunedì 25 novembre, l’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta ospiterà un importante convegno presso l’Aula Magna con inizio alle 9:30.
L’evento, che ha il patrocinio morale dell’Arma dei Carabinieri e del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, vedrà la partecipazione di illustri relatori, impegnati quotidianamente nella tutela dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere.
Interverranno il Capitano Dott. Giovanni Riacà, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Caserta, il Luogotenente C.S. Dott. Antonio Coppola, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caserta, la dott.ssa Marinella Graziano, Giudice presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, specializzata in misure di prevenzione; dott.ssa Simona Diana, Psicologa, Psicoterapeuta e Criminologa presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Dopo i saluti della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Ruggiero e della presidente del Rotary prof.ssa Gabriella Montanaro, si entrerà nel vivo del dibattito che sarà moderato dalla giornalista Stefania Guiotto, che guiderà i lavori con l’obiettivo di stimolare riflessioni profonde su un tema tanto delicato quanto urgente.
A sottolineare l’importanza dell’evento è la stessa dirigente Maria Ruggiero: “L’incontro si propone di sensibilizzare gli studenti e noi tutti sul fenomeno della violenza contro le donne, fornendo strumenti di consapevolezza e prevenzione, attraverso il contributo di esperti del settore. Un utile momento di confronto e informazione, per ribadire con forza il rifiuto di ogni forma di violenza e sostenere la cultura del rispetto e dell’uguaglianza”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout