Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Da lunedì chiude il Poliambulatorio

Da lunedì chiude il Poliambulatorio

sabato 6 giugno 2009, di redazione


Grazzanise - Circa un mese fa avevamo anticipato il rischio che Grazzanise perdesse il resto degli presidio sanitario e avevamo lanciato un appello a tutti gli esponenti politici, citandoli uno a uno, affinché mettessero da parte le beghe personali e si impegnassero nella difesa di un servizio importante per la cittadinanza.

Nessuno ha risposto all’appello né pare che l’Amministrazione comunale abbia dato, fino ad ora, riscontro alla richiesta del Direttore responsabile dei Distretti 40 e 42 di ricercare e proporre una soluzione meno onerosa riguardo all’affitto del locali.
Si ha l’impressione di un palleggiamento di responsabilità tra più attori, l’Azienda Sanitaria Locale, alle prese con esigenze di bilancio e utilizzazione razionale del personale, e le istituzioni locali.
Risultato: da dopodomani Lunedì 8 giugno 2008 il poliambulatorio sito in via C. Battisti resterà chiuso, come da avviso affisso all’entrata. Per le prenotazioni e le altre necessità amministrative ci si dovrà, perciò, recare a Capua o a Castelvolturno.
Nello stesso avviso si fa presente che le visite specialistiche di ortopedia, cardiologia, neurologia, dermatologia verranno effettuate presso i medici di base che hanno offerto la disponibilità dei loro studi secondo il seguente prospetto:

-  Ortopedia: presso lo studio del Dr. V. Negro, in via Tre Grazie, 18 - Grazzanise;
- Cardiologia: presso lo studio del Dr. G. Tescione, in via Volturno, 18 - Grazzanise;
-  Neurologia : presso lo studio del Dr. G. Tescione, in via Volturno, 18 - Grazzanise;
- Dermatologia: presso lo studio del Dr. A. Perillo, al Corso Umberto I, 223, - S. Maria la Fossa.

Per quanto riguarda le vaccinazioni si farà capo allo studio privato del Dr. C. Florio, in via C. Battisti.

Grazie a questi medici, quindi, è possibile continuare a usufruire dei servizi specialistici indicati, ma fino a quando questa soluzione potrà essere attuata? Non è possibile saperlo.
Una sola cosa è certa. Grazzanise, ma anche S. Maria la Fossa e Cancello ed Arnone perdono un altroservizio essenziale dopo la delocalizzazione dell’ex guardia medica. Ciò, nel disinteresse generale.
A meno che...rimane aperto ancora uno spiraglio.

frates

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio

  • Da lunedì chiude il Poliambulatorio

    17 giugno 2009 19:54, di CONSORZIO IDEA NUOVA
    In merito alla notizia da Voi riportata, lo scrivente Consorzio "Idea Nuova", tenuto conto del notevole disagio della cittadinanza si rende disponibile a DONARE al Comune di Grazzanise un locale di sua proprietà, ubicato in Via Lauro a breve distanza dalla nuova casa comunale, da destinare a nuova sede del soppresso poliambulatorio. Formalizzeremo, pertanto, un’apposita proposta all’amministrazione comunale che contemperi le nostre esigenze aziendali con le preminenti esigenze di benessere della collettività. Sarebbe auspicabile una Vs attenzione e condivisione di intenti con questo Consorzio finalizzato alla definitiva risoluzione della grave problematica. Qualora ci sia data la possibilità di discutere con la dirigenza comunale e dell’ASl, siamo certi di risolvere in tempi brevissimi il problema in argomento. Distinti Saluti Consorzio Idea Nuova

    Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout