Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Una lettera-denuncia di Liberazione Democratica

La questione Polizia Urbana tiene sempre banco

Una lettera-denuncia di Liberazione Democratica

lunedì 15 settembre 2008, di redazione


Grazzanise - Il neonato movimento politico Liberazione Democratica ha diffuso ieri con un manifesto una lettera aperta indirizzata al Prefetto di Caserta e al Procuratore della Repubblica a proposito di due argomenti di attualità riguardanti il settore della Polizia Municipale.

Il Movimento se la prende innanzitutto con il concorso per vigili ausiliari, recentemente espletato in due tornate (nella prima nessun concorrente era risultato idoneo, ndr) in quanto "come al solito hanno ’dominato’ principalmente i parenti di assessori ormai ’fissi’ ed i loro ’comparielli’" mettendone in dubbio la regolarità "formale e sostanziale".

In secondo luogo Liberazione Democratica si chiede se il sig. L Marano, uno dei tre responsabili dell’area della Polizia Urbana, sia in possesso dei requisiti per far parte della commissione esaminatrice del suddetto concorso.

Nel manifesto si fa poi cenno all’aspetto economico nella vicenda dei tre comandanti. L’utilizzo di Marano, secondo LD, "costa al popolo di Grazzanise la ’modica’ somma complessiva di 25000 euro annui cui vanno ad aggiungersi le retribuzioni degli altri due responsabili della stessa area".

Il manifesto si conclude con l’invito al responsabile in questione a dimettersi e al Difensore Civico a "pronunciarsi sulla legittimità degli atti prodotti per la [sua] nomina" e sul rispetto delle procedure seguite per il concorso dei vigilini.

Si attendono sviluppi della vicenda che occupa da tempo le conversazioni in piazza. Non v’è dubbio che il Sindaco, attualmente fuori sede, replicherà a questo manifesto facendo, si spera, chiarezza ma tutte le forze politiche dovrebbero pronunciarsi sull’argomento (oltre che in generale su tutti gli aspetti della vita pubblica) se non altro per dare un segno di vita.

ft

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout