Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Tributo a F. De André

Tributo a F. De André

lunedì 9 maggio 2011, di redazione


Calvi R. - Il 25 Aprile, il Laboratorio e la Piccola Libreria 80mq hanno compiuto 2 anni d’attività e, in occasione del nostro secondo anniversario, riproponiamo l’evento con cui ci presentammo alla collettività nel 2009, cioè LIBrERiAZIONE: una sola parola che però riassume il nostro agire per il mantenimento dei principi di libertà e uguaglianza, valori della Resistenza al regime nazifascista, attraverso gli strumenti della cultura.

Dopo la presentazione del libro "Eccidi Nazisti - Pignataro Maggiore 1943", vi proponiamo per sabato 14 MAGGIO, alle 21, un OMAGGIO MUSICALE A FABRIZIO DE ANDRE’, in collaborazione con la Pro Loco Cales Novi, proposto dal gruppo "Mille Papaveri Rossi", che eseguiranno i brani più significativi del cantautore genovese. Sarà inoltre presente alla giornata lo scrittore Marco Palasciano il quale declamerà alcune delle poesie tratte da Antologie di Spoon River, da cui Faber nel lontano ’71 trasse l’album "Non al denaro, non all’amore né al cielo".

L’omaggio, programmato per il 30 aprile, è stato spostato al 14 maggio a causa della pioggia che minacciava la giornata.

L’esibizione si svolgerà lungo viale Indipendenza, negli spazi antistanti la Piccola Libreria 80mq.

I Mille papaveri rossi sono:

- Pasquale de Stefano: Voce e chitarra
- Peppe Izzo: Chitarra
- Pino De Micco: Pianoforte e Tastiera
- Tonino Allocca: Basso
- Davide Izzo: Violino e Fricorno
- Giovanni De Stefano: Batteria e Tromba

Non mancate!
L’ingresso è come sempre libero e gratuito in coerenza con il nostro agire che vuole una cultura aperta e accessibile a tutti.

Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout