Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Successo del Concerto di Natale

Successo del Concerto di Natale

martedì 31 dicembre 2013, di redazione


Grazzanise - Si è tenuto ieri sera 30 dicembre il programmato Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie. Un modo tradizionalmente caratterizzante per il sodalizio di augurare un felice anno alla cittadinanza.
L’evento ha visto l’esibizione del soprano Sabrina Messina e del tenore Giuseppe Armando Valentino, accompagnati al piano dal M° Antonino Armagno, i quali si sono prodotti anche in alcuni esaltanti duetti da operette.
La serata è stata veramente di alto livello. Il soprano S. Messina ha messo in evidenza notevoli doti vocali supportate da elevata capacità espressiva sottolineata da grazia e simpatia personali, nonché facilità di passaggio da un registro all’altro.
Il tenore, da parte sua, ha mostrato una coinvolgente potenza vocale e tutti e due gli artisti hanno esibito arte scenica, frutto indubbiamente di studio e di esperienza.
L’accompagnamento (ma anche un assolo) ha rivelato al pubblico presente un valente maestro reduce da impegnative esperienze (per un estratto dei loro curricula vedere qui).

In definitiva, la ventiduesima edizione del Concerto si è rivelata come una delle più riuscite e gli scroscianti applausi hanno dimostrato la soddisfazione degli intervenuti.
Peccato per il freddo.
Ha presentato i brani e gli interpreti Nicoletta Pezzera, del Coordinamento dell’Associazione, e ha rivolto parole di ringraziamento e di augurio il dott. Mattia Parente, appena riconfermato alla guida del sodalizio, il quale ha ricordato il contributo determinante del prof. Giuseppe Rotoli, presidente degli Amici della Musica di Pignataro, per l’effettuazione del Concerto. Chiusura con gli auguri al/dal padrone di casa, il Can. don Giuseppe Lauritano.

Per l’occasione è stata’ allestita una Mostra delle stampe del Progetto realizzato dagli allievi della Scuola di Grafica d’Arte, in occasione del Natale, composto da n. 60 matrici di dimensioni 90 x 120 mm, stampate su carta Rosaspina 280 gr della cartiera di Fabriano. La Mostra era curata da Filomena Florio, grazie alla disponibilità delle prof.sse Mitrano e Vinciguerra.

frates

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout