Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > 1° Categoria, Il Real Grazzanise in Promozione A sei giornate dal termine (...)

1° Categoria, Il Real Grazzanise in Promozione
A sei giornate dal termine arriva il verdetto

domenica 10 marzo 2024, di redazione


Il Real Grazzanise è virtualmente in Promozione. La 21° giornata del Campionato di Prima Categoria ha sancito l’accesso dei rossoblù alla categoria superiore con sei giornate di anticipo.
La formazione guidata da Mister Di Gaetano era impegnata contro il Casapesenna e, dopo un primo tempo a reti inviolate, ha ribadito la sua superiorità con tre gol segnati rispettivamente da De Falco, Ferrante e Monaco Di Monaco. Ha arbitrato A. Oriani della sezione di Napoli.

La vittoria di oggi sancisce definitivamente il primato del Real costruito giorno dopo giorno fin dall’inizio del torneo e consolidato oggi anche grazie al pareggio dei cugini del Sacro Cuore col San Nicola, raggiunto in classifica dal Mondragone City. Al Grazzanise bastavano comunque i tre punti puntualmente conquistati per avere la certezza matematica del primo posto.
La giornata, perciò, anticipa un verdetto atteso da tutto l’ambiente sportivo locale, in primis dal Presidente Agostino Parente, dal Direttore Lorenzo Parente, dal tecnico Paolo di Gaetano e da tutto il gruppo dirigente (non mancheremo di nominare tutti) che non ha lasciato nulla di intentato per raggiungere questo risultato storico.
Onore e complimenti, dunque, alla società e ai giocatori che, insieme, hanno portato in alto il nome di Grazzanise, mostrando capacità tecniche e organizzative, dedizione e spirito sportivo riconosciuto anche dalle società avversarie.

Il campionato, però, non è finito e il prossimo turno vedrà impegnato il Real a Caserta contro il De Lucia, ma prima, Mercoledì 13 marzo, disputerà la partita di ritorno delle semifinali di Coppa Campania proprio contro il San Nicola, battuto all’andata per 4-0. Si profila anche la finale di Coppa!

In Eccellenza il Castelvolturno ha perso in casa nell’anticipo di sabato contro la Puteolana (0-3).
In Terza Categoria pareggi del S. Maria la Fossa opposto al Pugliano con rete del suo cannoniere F. Cantiello, e dell’Acca Cancello Arnone contro il San Potito (0-0).

Cogliamo l’occasione per complimentarci anche con l’amico Vitaliano Raimondo per il suo nuovo incarico di match analyst della società Real Forio d’Ischia che milita nel Campionato regionale di Eccellenza. Il suo ruolo – ci spiega – è quello di relazionare lo staff tecnico, coordinato da mister Carlo Sanchez, sui pregi e sui punti deboli delle squadre avversarie da affrontare. Dopo aver a lungo girovagato nelle scuole calcio della provincia e aver guidato la Beretti del Gladiator arrivando a far parte dello staff tecnico in serie D e in serie C, approda a una nuova esperienza che lui definisce intrigante. In bocca al lupo!

Per i risultati e le classifiche vedere qui

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout