IX edizione Premio Terre di Campania
lunedì 19 dicembre 2022
Serata all’insegna dell’eccellenza, lo scorso 16 dicembre: nell’Auditorium del Laboratorio Culturale Campania Bellezza del Creato, presso il Santuario di Madonna dell’Arco in Sant’Anastasia, si è tenuta la Premiazione delle personalità di spicco della Campania. Giunto alla IX edizione, il Premio Terre di Campania rappresenta un’ormai consolidata occasione di presentazione e valorizzazione delle risorse umane del nostro territorio.
Premiati la Prof.ssa Francesca Bianco, Direttrice del Dipartimento Vulcani dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia; il Prof. Francesco Vaia, Direttore Generale INMI “l. Spallanzani”, Roma, il Prof. Crescenzo Formicola, già Docente di Letteratura Latina UNINA, scrittore e cultore della lingua latina, il Prof. Carlo Avvisati, giornalista e scrittore, cultore della lingua napoletana, Ginevra Caracciolo, giovanissima Campionessa Mondiale 2022 FEDERVELA Napoli, il Maestro pizzaiolo Errico Porzio, la dott.ssa Angela Procaccini, l’Associazione Il Pellicano.
Il Premio Terre di Campania è un’iniziativa realizzata con la sovvenzione della Città Metropolitana di Napoli e il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Istituto di Studi Tonioliani, del Forum delle Associazioni SocioSanitarie, dell’ AMCI Sezione Diocesana di Nola.