Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Agenda > “Testimoni di legalità”, incontro-confronto con i genitori degli alunni (...)

“Testimoni di legalità”, incontro-confronto con i genitori degli alunni dell’I. C. di Grazzanise

sabato 13 maggio 2017, di redazione


Il 15 maggio 2017 alle ore 15, presso l’aula magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gravante” di Grazzanise, il dott. Cesare Sirignano incontrerà i genitori degli alunni dell’Istituto per un confronto sulle dinamiche relazionali legate al concetto di legalità.
Il Magistrato, impegnato per anni presso la Dda di Napoli, è poi passato alla Procura Nazionale Antimafia e recentemente è stato oggetto di attenzione della criminalità organizzata. L’anno scorso a Mondragone ha ricevuto il premio "Venere Gold". E’ sua convinzione che lo sviluppo è un’arma importante per conquistare la legalità. Spesso incontra le scolaresche perché la scuola “è il luogo in cui gli sforzi devono moltiplicarsi per infondere nei giovani fiducia, speranza nel futuro e soprattutto per renderli consapevoli degli enormi vantaggi conseguenti al rispetto delle regole".
L’incontro di lunedì ha appunto lo scopo di contribuire alla costruzione di una coscienza civica più consapevole, orientata ai valori della democrazia, della convivenza democratica, della cittadinanza attiva.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout