Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Agenda > Progetto Campo Solare 2018 - VI^ edizione. Tutto pronto per l’iniziativa di (...)

Progetto Campo Solare 2018 - VI^ edizione. Tutto pronto per l’iniziativa di Artemisia APS

martedì 22 maggio 2018, di redazione


Grazzanise - Perseguire il diritto a giocare e divertirsi; coltivare l’amicizia, l’integrazione, la condivisione e la solidarietà; stimolare la curiosità, l’indipendenza e l’intraprendenza; esplorare la creatività e cimentarsi nelle arti; disponibilità a fare gruppo, alla collaborazione, all’inclusione; esercitarsi al rispetto verso persone, ambiente e regole; la multisportività come opportunità per misurarsi con i propri limiti e capire meglio le proprie attitudini. Sono questi gli ambiziosi obiettivi del nuovo progetto ludico-formativo CAMPO SOLARE "INSIDE – OUT" organizzato dall’Associazione Artemisia APS di Grazzanise in favore di bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di età.

Il CAMPO SOLARE è nato per soddisfare le esigenze delle famiglie e dei ragazzi nel periodo di vacanza scolastica. In maniera molto efficace l’Associazione garantisce che non saranno proposte troppe attività ai ragazzi che hanno bisogno di ozio e di relax, non ci saranno ritmi veloci, non staranno al chiuso in quanto hanno bisogno di cielo e sole, non sarà proibito sporcarsi, correre, saltare, urlare, ecc.

Per ARTEMISIA APS, l’iniziativa costituisce una vera assunzione di responsabilità: non lasciare bambini e ragazzi in balia di sé stessi e prepararli invece ad essere creativi e attivi offrendo loro un modo alternativo e stimolante di trascorrere l’estate.

L’edizione di quest’anno, ispirata al film INSIDE OUT, ha per tema le emozioni da perseguire, cercare, ascoltare, realizzare attraverso il seguente programma:
Arte: musica, pittura, scrittura, ballo, recitazione;
Spazio Bing Bong: creatività multidisciplinare;
Area benessere: con-tatto: percorsi sensoriali/emozionali, relax, yogababy;
Sport: calcio, tiro con l’arco, equitazione, tennis;
extra: brevi escursioni, pic-nic e visite guidate.

Il campo, che funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00, prenderà il via il 5 giugno e terminerà il 27 luglio e avrà come base operativa il Centro Sportivo Olimpo di S. Maria la Fossa.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla sede dell’Associazione in Via Nazario Sauro a Grazzanise (CE), oppure attraverso la pagina facebook o ancora chiamando al 3247929503.
E’ disponibile, su richiesta, un servizio navetta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout