Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > 8^ Rassegna di Musica Popolare a Pignataro M.

8^ Rassegna di Musica Popolare a Pignataro M.

venerdì 29 giugno 2018, di redazione


Pignataro Maggiore - Il 30/06 e 01/07/2018 si terrà l’ 8^ Rassegna di Musica Popolare, organizzata dall’Associazione ARIANOVA alla quale fa capo il GRUPPO POPOLARE Arianova.

L’obiettivo della manifestazione è la riproposizione, ad un pubblico vasto ed eterogeneo, della MUSICA e della CULTURA POPOLARE nell’accezione più generale del termine (dalla tradizione orale a quella scritta).

La manifestazione si svilupperà nell’arco di due giorni.

Prima giornata - 30/06/18, dalle ore 20:30. Ospite, per questa edizione della Rassegna, la Regione ABRUZZO rappresentata da “I LUPI DELLA MAJELLA“ (LI LOPE DE LA MAJELLE), gruppo di musica tradizionale abruzzese con suoni, canti e balli della terra d’Abruzzo. Possibilità di organizzazione di Stage di danze (quadriglia, polka, valzer, mazurka e, soprattutto, Saltarella: il ballo abruzzese più celebre). Rif. Gianni 3389979355.

Seconda giornata - 01/07/18, dalle ore 21:00. Impegno diretto del GRUPPO POPOLARE ARIANOVA con OSPITI musicisti e studiosi. Per questa edizione alcune novità che spaziano dai canti tradizionali dell’Agro Caleno, ai canti di lavoro, di discriminazione e di uguaglianza nazionali (canti collettivi) alle “performance” musicali e teatrali di gruppi e singoli artisti ospiti (Pina Valentino, Doralisa Barletta, M° Biagio Rossetti, M° Ivan Virgulto e M° Emilio Di Donato (già del Gruppo Popolare ARIANOVA). Con la partecipazione di Nicola Bonaccio per la parte recitata.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout