Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Labirinti dal Giappone e il Mito del Minotauro all’Antica Capua

Labirinti dal Giappone e il Mito del Minotauro all’Antica Capua

mercoledì 11 settembre 2019

Un ciclo di visite guidate all’ Antica Capua Circuito Archeologico promosso dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, con il Polo Museale della Campania e con il Città di Santa Maria Capua Vetere.
Il percorso guidato consentirà di visitare:
Museo Archeologico, la mostra “MITRA a Capua Vetere tra Oriente e Occidente”, Mitreo, Anfiteatro campano e Museo dei Gladiatori.
Al termine della visita, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Campano verranno proposte proiezioni di film, performance e narrazioni teatralizzate secondo il seguente calendario. Ingresso fino a esaurimento posti:

SABATO 14 SETTEMBRE
dalle ore 18.00 alle ore 19.15 presso i sotterranei dell’ Anfiteatro campano Performance “Labirinti”. Le architetture aeree dell’artista giapponese Uemon Ikeda incontreranno le creazioni della performer americana di origine coreana Janet Park nell’evento Labirinti.

DOMENICA 15 SETTEMBRE
dalle ore 18.00 alle ore 19.15 presso i sotterranei dell’ Anfiteatro campano Narrazione teatralizzata “Nell’antro del mito. Il Minotauro: storia di Eros e Thanatos” a cura de “La chiave di Artemisia”, per la regia e la drammaturgia di Livia Berté.

DOMENICA 22 SETTEMBRE ore 20.30
Anteprima della XIX edizione del Mitreofilmfestival con la proiezione del film “Il vizio della speranza” del regista Edoardo De Angelis, che sarà presente con l’attrice protagonista Pina Turco

Biglietti
Gratuito: per i minori di 18 anni
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard
E’ possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria dell’Anfiteatro.
Per prenotare la visita al circuito archeologico dell’Antica Capua, chiamare il numero 081 2395653 dal lunedì al venerdì:
– dalle ore 9:00 alle ore 18:00 a settembre
La prenotazione è consigliata
fonte: https://www.campaniabynight.it/capua/


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout