Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Nominato il responsabile provvisorio della PM: incarico fino a (...)

Nominato il responsabile provvisorio della PM: incarico fino a settembre

sabato 16 giugno 2012, di redazione


Grazzanise - Il corpo di Polizia Municipale ha finalmente un responsabile. A sei mesi dalla fine dell’incarico del comandante V. Piccolo, si riempie perciò un vuoto che non aveva motivo di esserci. Nella giornata di ieri il Commissario Prefettizio, dott.ssa Vittoria Ciaramella, ha conferito, con Decreto n.5 la nomina di Responsabile dell’Area e coordinatore del Corpo all’agente Giuseppe Florio per un periodo di tre mesi, fino al 14 settembre 2012.
L’agente ha accettato.

La nomina è avvenuta contestualmente alla determina n. 15 con pari data, con la quale il Responsabile del Servizio Personale, dott. Mattia Parente, su direttiva del Commissario Prefettizio, ha attribuito all’operatore di PM le mansioni del profilo Istruttore Direttivo Amministrativo categoria D con conseguente corresponsione del trattamento economico di legge.
L’agente Florio vanta un curricolo adeguato alle mansioni richieste dall’incarico: ha la maggiore anzianità di servizio (circa 30 anni), una laurea in Economia e Commercio, è Dottore Commercialista abilitato alla professione, è risultato idoneo all’incarico di Comandante per aver superato un concorso Cat. "D3" presso il Comune di Capua, ha una esperienza di Comando per aver assunto l’incarico di responsabile f.f. del Corpo durante la passata amministrazione, ha al suo attivo cinque corsi di specializzazione svolti presso la scuola di Polizia Municipale della Regione Campania, tutti superati con il massimo dei voti.

La nomina di un dipendente del Comune consentirà di non sovraccaricare le casse dell’Ente di un altro ingiustificato esborso, così come è accaduto in passato.
Il nuovo Comandante provvisorio ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Pur nella consapevolezza della temporaneità dell’incarico, ringrazio la Dott.ssa Ciaramella per la fiducia che mi ha accordato e per la sensibilità che ha avuto nel praticare prioritariamente una soluzione interna per l’assegnazione delle funzioni di responsabile della PM.
Sono convinto che la ritrovata serenità del Corpo della Polizia Municipale, nonostante la carenza numerica degli agenti in servizio, contribuirà a rilanciare l’attività operativa dello stesso"
.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout