Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Circolo PD, celebrato il congresso

Circolo PD, celebrato il congresso

domenica 28 aprile 2013, di redazione


Grazzanise - “Il Coordinamento dovrà essere arricchito dalla partecipazione di alcune ulteriori componenti che, per diverse competenze, sappiano trattare e approfondire tematiche specifiche”. Con queste parole del neo coordinatore del circolo “N. Iotti” del PD si è chiusa l’assemblea congressuale di sabato 27 aprile 2013 che con qualche forzatura era stata organizzata per dare finalmente alla struttura di base i suoi dirigenti rappresentativi della volontà degli iscritti e per mandare un segnale all’immobilismo del partito casertano.

A dare la benedizione all’assise sono intervenuti il coordinatore dei Giovani Democratici, P. Stellato (“Congresso pienamente legittimo”), Camilla Sgambato e Lucia Esposito. Gli interventi delle due esponenti politiche sono stati molto critici nei confronti del coordinatore provinciale. La Sgambato ha giudicato insufficiente il suo operato riferendosi in particolare alle vicende legate alle primarie. “Con 90.000 voti” – ha detto – “abbiamo preso un solo parlamentare”. Poi, a proposito del congresso odierno ha aggiunto: ”avete fatto benissimo” ed ha auspicato che Grazzanise faccia da traino per il rinnovo del PD.

Neanche Lucia Esposito ha risparmiato pesanti critiche alla gestione del partito provinciale “in mano a due persone, con un coordinatore ff non riconosciuto da nessuno, incapace di rimettere insieme i pezzi del partito”. In questa situazione, ha concluso la sen. Esposito, “avete fatto benissimo a rimettere in campo la politica, questa è una sorta di autodeterminazione” e ha promesso tutto il suo appoggio.
Messaggi sono arrivati anche da Stefano Graziano e Dario Abbate.

L’unica lista presentata, capeggiata da Pasquale Raimondo (i componenti della minoranza interna che ritiene illegittimo il congresso non si sono presentati ) è stata approvata per acclamazione. Ne fanno parte Gerardo Rullo, Iolanda Cantiello, Antonio Palladino, Adelaide Natale, Giovanni Petrella, Raffaella Parente, Giovanni Bertone, Angela Petrella, Michele Esposito e Marianna Gravante . Nei prossimi giorni si riuniranno per procedere all’affidamento degli incarichi.

frates

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout