Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Ozi di Capua, chiusa con successo la seconda edizione

Ozi di Capua, chiusa con successo la seconda edizione

lunedì 29 luglio 2013, di redazione


E’ terminata la seconda edizione della manifestazione “Ozi di Capua”, organizzata dalla Pro Loco e patrocinata da Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Capua, Camera di Commercio di Caserta, Pmi Campania, Ente Provinciale per il Turismo e UNPLI.

L’Ente da me amministrato – sostiene il dott. Carmine Antropoli, Sindaco di Capua - dedica grande attenzione alle politiche culturali nell’ambito di un articolato e complesso progetto di recupero e di valorizzazione delle identità che interagiscono con il territorio. Il convinto accompagnamento accordato dal Comune alla realizzazione del programma di Ozi di Capua 2013 non risponde pertanto solo alla pur avvertita esigenza di ampliare il panorama qualificato di opzioni artistiche disponibili per le popolazioni del comprensorio casertano, ma si inserisce in un disegno che punta alla valorizzazione di risorse, energie e talenti creativi che arricchiscono il nostro territorio e che vanno pertanto adeguatamente sostenuti. Particolare apprezzamento – conclude il Sindaco - a quanti con entusiasmo e passione hanno collaborato alla piena riuscita di un’iniziativa dalle molteplici valenze sintomo della grande vitalità culturale della nostra Città”.

Ozi di Capua – dichiara Maurizio Orsi, Organizzatore e Presidente della Pro Loco - rappresenta un appuntamento di primo piano che caratterizza qualitativamente il cartellone delle iniziative che hanno luogo in Campania. In un habitat dalla forte valenza storica e culturale ha preso forma la magia di una proposta artistica originale, che insegue tracce e sembianze capaci di attrarre un pubblico colto e variegato proveniente da tutta la regione. La Pro Loco di Capua è quindi particolarmente orgogliosa di aver realizzato, per il secondo anno consecutivo, un evento di grande prestigio che valorizza ulteriormente la grande risorsa dei giacimenti artistici, culturali ed enogastronomici presenti sul territorio, vero e proprio valore aggiunto di un comprensorio con potenzialità straordinarie sempre in cerca di originali occasioni di crescita collettiva. Infine, desidero ringraziare il delegato al turismo del Comune di Capua Antonio Valletta, l’Assessore al Commercio Guglielmo Lima, il delegato all’ambiente Marco Ricci e il Direttore Artistico dell’evento Andrea Rauso”.

Il Presidente dell’Associazione Lis Mascaris di Castion di Strada (Udine) ha scritto al Sindaco e al Presidente della Pro Loco di Capua per ringraziarli e complimentarsi per la perfetta organizzazione della manifestazione (il testo della lettera in allegato).

Portfolio

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout