Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti e Osservatorio Sociale contro il caro-assicurazioni

Nuovi Orizzonti e Osservatorio Sociale contro il caro-assicurazioni

sabato 2 agosto 2014, di redazione


Martedì 29 luglio 2014 presso la sede del movimento politico Nuovi Orizzonti in via Annunziata a Grazzanise si sono riuniti i rappresentanti dell’Osservatorio Sociale di Cancello ed Arnone e i rappresentanti della civica Nuovi Orizzonti per discutere delle strategie comuni da adottare per operare in difesa dei diritti dei cittadini campani ed in particolar modo dei cittadini della provincia di Caserta e dunque del comprensorio del basso Volturno. E’ noto a tutti che localmente siamo costretti a pagare le assicurazioni auto ad un prezzo 3 volte superiore a quello del resto dell’Italia arrivando a pagare anche fino a 1000 euro in più per una sola macchina rispetto al resto della Nazione subendo dunque una grave ingiustizia sociale ed economica in un periodo tutt’altro che facile. Con questa azione come civica Nuovi Orizzonti intendiamo rafforzare la Proposta Di Pasquale contro il “CARO ASSICURAZIONI” al fine di tutelare i diritti dei nostri concittadini e di tutte le imprese e attività industriali che sono costrette a subire questa grave ingiustizia che mina anche la solidità economica delle nostre famiglie e delle nostre aziende creando cittadini di serie A e di serie B sullo stesso territorio nazionale. Non ci vogliamo accontentare della proposta in base alla quale chi per cinque anni non farà incidenti potrà usufruire di un sistema di premialità che allineerà i costi di gestione a quelli del Nord.

Noi VOGLIAMO un trattamento uniforme su tutto il territorio nazionale e dunque l’allineamento dei prezzi con quelli del nord compresi i costi di prima attivazione dell’assicurazione.

DICIAMO BASTA ALLE LOBBY ASSICURATIVE CHE METTONO LE MANI NELLE NOSTRE TASCHE – UGUALI DIRITTI PER TUTTI I CITTADINI.

In linea con la mission di Nuovi Orizzonti basata sulla “Politica del fare e non del parlare” che sposa bene il concetto di “Politica per passione 2014” su cui si basa l’azione dell’Osservatorio Sociale di Cancello ed Arnone intendiamo attivare la nostra azione comune su due fronti:

1. Raccolta firme con gazebo posizionati in punti strategici del paese
2. Campagna d’informazione attraverso i giornali on line, carta stampata, manifesti pubblici e volantinaggio

I risultati della petizione saranno presentati all’attenzione del Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro a cui si chiederà di mettere in atto tutte le azioni politiche/istituzionali in suo potere per poter difendere i diritti dei suoi cittadini che rappresenta in forza del mandato ricevuto alle ultime elezioni regionali.
Quest’azione può anche essere supportata direttamente da casa inviando una mail di adesione alla Proposta Di Pasquale contro il “CARO ASSICURAZIONI” all’indirizzo: seg.presidente@regione.campania.it digitando nel corpo della mail: “Adesione alla proposta Di Pasquale contro il Caro Assicurazioni

Osservatorio Sociale di Cancello ed Arnone
Nuovi Orizzonti Grazzanise

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout