Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Magliocca: "De Franciscis ha fallito su tutti i fronti"

Magliocca: "De Franciscis ha fallito su tutti i fronti"

giovedì 22 maggio 2008, di redazione


Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del capogruppo AN alla provincia, Giorgio Magliocca:

Dopo oramai tre anni di amministrazione De Franciscis la nostra Provincia si trova in una grave situazione politica caratterizzata dall’irresponsabilità e dell’incapacità di risolvere le problematiche che attanagliano Terra di Lavoro. L’ente di Corso Trieste si trova oramai in una situazione di stallo o per meglio dire di vacatio amministrativa. Siamo tornati ai vecchi metodi della Prima Repubblica con l’aggravante che se un tempo i vari attori riuscivano a trovare una sintesi e, pertanto, a risolvere le varie questioni di carattere generale, oggi, invece, assistiamo alla degenerazione della vita dei partiti che condizionano e bloccano tutta l’attività amministrativa degli enti.
De Franciscis ha fallito su tutti i fronti. Gestisce la Provincia di Caserta come se fosse il suo studio privato distribuendo prebende ed incarichi a destra e a manca in disprezzo di qualsiasi norma di legge. Mentre la nostra provincia è sommersa dai rifiuti e servono fondi per i comuni per far partire la raccolta differenziata e realizzare i siti di stoccaggio per togliere l’immondizia dalle strade, il Presidente della Provincia pensa bene di sperperare i soldi pubblici per fini che sono poco edificanti.
Tutto ciò di fronte allo sguardo inerme dei partiti della coalizione che non muovono un dito per far ritornare la politica e la gestione dell’ente Provincia nei binari della responsabilità e dell’efficienza. Servirebbe un sussulto di orgoglio da parte dei miei colleghi di maggioranza per mandare a casa una delle amministrazioni provinciali che ha procurato più danni nella storia della nostra terra. Anche se un vero atto di responsabilità dovrebbe venire dallo stesso De Franciscis che dovrebbe rassegnare le dimissioni nel più breve tempo possibile per il bene di tutta la comunità.
Un Presidente che non si preoccupa di convocare una giunta, di ricomporre il suo organo esecutivo di fiducia, che non nomina i rappresentanti negli enti esterni, che non produce neppure un atto per affermare i principi della legalità e della trasparenza non merita di rappresentare un popolo che ha voglia di riscatto sociale ed economico.

Avv. Giorgio Magliocca Capogruppo AN alla Provincia di Caserta

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout