Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > Fiera “Cose e Casa”, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2008

Uscita A-1 Capua-Pastorano

Fiera “Cose e Casa”, dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2008

martedì 14 ottobre 2008, di redazione


La fiera “Cose e Casa”, alla sua prima edizione, rappresenta un grande appuntamento dedicato al mondo della casa: su una superficie espositiva di circa 8000 metri quadri, ben 100 espositori accanto a prodotti di arredo tradizionali, proporranno un’ampia panoramica di nuove soluzioni tecnologiche innovative per realizzare una casa “naturale” in grado di produrre energia con notevole risparmio. Gli organizzatori, la Gama Service in collaborazione con l’imprenditore agroalimentare Angelo Aiezza, dopo il successo ottenuto l’aprile scorso con Fiera Agricola, intendono replicare l’esperienza positiva, proponendo attraverso la kermesse un tema di grande attualità: il risparmio energetico e la bioedilizia.
La fiera dunque rappresenta una vera e propria alternativa ai prodotti massificati in vendita nei centri commerciali, che attualmente hanno trovato ampia diffusione sul nostro territorio. Da una parte sarà possibile avere un contatto diretto con le aziende espositrici, il che favorirà una maggiore consapevolezza di acquisto e una non indifferente convenienza economica, e dall’altro sarà possibile valutare un’ampia serie di prodotti per soluzioni all’avanguardia (dai pannelli solari ai composter per uso privato).
Insomma filo conduttore della manifestazione sarà l’offerta di soluzioni valide per il contenimento dei consumi energetici e per suggerimenti utili al fine di realizzare una casa in grado di coniugare sostenibilità ambientale, comodità, benessere e risparmio.
Un evento, dunque, che risponde in maniera mirata ai nuovi obiettivi della Ue in merito alle politiche energetiche: entro i prossimi 10 anni sarà necessario ridurre del 20% le emissioni di Co2, risparmiare il 20% di energia e ricavare il 20% di energia da fonti rinnovabili.

Tutti i visitatori potranno trovare presso i padiglioni della Fiera l’ambiente ideale per effettuare acquisti, prendendo visione dei prodotti e confrontando le proposte dei vari espositori.

Fiera “Cose e Casa” si rivolge a tutti coloro che intendono assumersi la responsabilità ecologica del nostro pianeta e nel contempo assicurare a se stessi una migliore qualità della vita.
La manifestazione, pertanto, non sarà solo mera esposizione, ma anche un momento di approfondimento e conoscenza.
E’ davvero un appuntamento da non perdere!

L’inaugurazione è prevista per le 16.00 del 30 Ottobre; l’orario di apertura è il seguente: dalle 9.30 alle 19.00.

Per informazioni:
3403979196
335343992
3471136911
Brunella Farina cirano40@libero.it

Co.Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout