Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il Duo Baranello agli ’Amici della Musica’ di Pignataro M.

Il Duo Baranello agli ’Amici della Musica’ di Pignataro M.

venerdì 11 dicembre 2009, di redazione


PIGNATARO M. - Presso la sala dell’Associazione Culturale Amici della Musica è in programma per Domenica 13 dicembre 2009 ore 19.00 l’esibizione del Duo BARANELLO (Tiziano Baranello, violoncello, e Angelo Baranello, pianoforte) per la Rassegna Incantesimi di Natale, nell’ambito della XXXIV Stagione Artistica.

Tiziano Baranello

Diplomatosi brillantemente in Violoncello al Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso ha proseguito gli studi con i maestri George Schultis e Franco Maggio Ormezowski. Dal ’92 al ’93 ha tenuto concerti con l’Orchestra Giovanile Italiana sotto la direzione, tra l’altro, di Carlo Maria Giulini e Luciano Berio. E’ stato violoncellista dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” dal 1993 al 2005. Ha tenuto più di 1000 concerti sia come solista sia in altre formazioni in Italia e all’estero. Ha registrato come solista per la RAI ed ha inciso con varie orchestre. Insegnante di Violoncello presso la Scuola Media Statale “Colozza” di Campobasso è autore di una commedia musicale dal titolo: “Il gatto con gli stivali”.

Angelo Baranello

Ha studiato Pianoforte e ha conseguito la laurea di II livello in Discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo/Pianoforte presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso. Finalista al Concorso pianistico internazionale di Novi Sad (Ex-Jugoslavia) e 1° Premio al Concorso nazionale pianistico di Varenna (LC) per la sezione musica moderna e contemporanea, ha tenuto concerti in Italia e all’estero. Sue esecuzioni sono state trasmesse dalla RAI e dalla JRTV (Radiotelevisione Jugoslava). Docente in diversi ordini di scuola, attualmente insegna Pianoforte al Conservatorio di Musica di Rodi Garganico (FG). È presidente dell’Associazione Musicale “Doppio Diesis” e direttore artistico del concorso nazionale per giovani talenti “Mirabello in Musica” che si svolge da alcuni anni nel paese natio, Mirabello Sannitico, alle porte di Campobasso.

Questo il programma della serata

Franco MARGOLA: Sonata in Mi
Claude BOLLING: dalla Suite per Violoncello e Jazz Piano Trio Baroque in rhythm, Galop, Romantique, Cello Fan
Marianito MORES: Uno!... (Tango)
Juan Pablo MARIN: Fueron tres años (Tango)
Carlos GARDEL: Por una cabeza (Tango cancion)
Astor PIAZZOLLA: Le Grand Tango

Co.sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout