Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Proficua collaborazione degli allievi della scuola del Teatro delle Folli (...)

Proficua collaborazione degli allievi della scuola del Teatro delle Folli Idee con artisti di fama

giovedì 11 aprile 2019, di redazione


E’ andato in scena, al Nuovo Teatro Sanità, lo spettacolo ’Prove’ (Rewind), interpretato da Sergio Longobardi, Alessandra Masi, Oscar Valsecchi, Guerassim Dichliev, Fiorenza Raimondi e Tata Barbalato Con la regia di Costantino Raimondi. Tra questi artisti di spessore internazionale, due (Costantino Raimondi e Sergio Longobardi, sono stati ospiti dell’associazione Teens Park di Grazzanise per laboratori teatrali con gli allievi della scuola Teatro delle Folli Idee ideata e diretta da Antonio Nardelli.
Negli anni tanti spettacoli, una crescita continua che lo vede impegnato anche in altre zone del territorio e sempre viva la passione per l’arte del teatro che lo ha portato a conoscere attori, registi, personaggi dello spettacolo di fama internazionale.
Con loro ha iniziato una proficua collaborazione a titolo personale, oltre che di stage teatrali offerti agli allievi dando a questi l’opportunità di conoscere di persona nomi di artisti famosi con cui hanno avuto modo di confrontarsi.
Dalla collaborazione con il maestro Costantino Raimondi, soprattutto, è nata una coorganizzazione di eventi per cui Nardelli è stato tra i componenti dello staff organizzativo dello spettacolo.
La sua presenza dietro le quinte per i lavori di Raimondi sarà registrata ancora nei prossimi giorni con lo spettacolo ’Monologo con la valigia’, sempre al Nuoto Teatro Sanità, interpretato dall’attore bulgaro Guerassim Dichliev e con la regia di Costantino Raimondi.
Lo spettacolo è vincitore del Premio Physical Theater per il miglior spettacolo a Skopie nel 2009 (Macedonia) e Premio per il miglior spettacolo Internazionale a Cordoba 2015 (Argentina); Premio per il miglior attore Guerassim Dichliev al Festival United Solo a New York City 2017 (Stati Uniti d’America) presidente della giuria Micheal Moore.
Nardelli, oltre ad essere soddisfatto per aver modo di lavorare con questi grandi dello spettacolo, non smette di seguire i suoi allievi cui ha trasmesso la passione e l’amore per il teatro impegnandosi sempre a proporre stage formativi di qualità, contento di portare a Grazzanise nomi di spessore che hanno sempre avuto modo di parlare, altrove, del paese del Teatro delle Folli Idee apprezzando e riconoscendo l’impegno di Nardelli e dei suoi allievi.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout