Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Avviato l’iter attuativo dell’area mercato e della villa comunale a (...)

Avviato l’iter attuativo dell’area mercato e della villa comunale a Grazzanise.

lunedì 28 ottobre 2019, di redazione


Sembra avviato a conclusione l’iter attuativo dell’area mercato e della villa comunale a Grazzanise. Infatti, con delibera n.15 del 23/10/2019, il Commissario Prefettizio dott. Aldo Aldi ha avviato la procedura volta a richiedere il diverso utilizzo delle somme residue relative a mutui contratti dal Comune per opere pubbliche concluse o mai iniziate. L’accorpamento di tali residui ed economie di spesa è previsto dalla normativa vigente regionale e nazionale la quale dà agli enti locali la facoltà di utilizzarli per progetti ex novo. La somma disponibile ammonta a euro 636.979,43 derivante da capitoli riguardanti opere di viabilità, rete fognaria e impianti sportivi che il Commissario intende impegnare secondo il seguente prospetto:

Realizzazione area mercatale351.985,97
Realizzazione Villa Comunale228.189,88
Lavori di messa in sicurezza scuole comunali 30.000,00
Realizzazione rete idrica via Impiso 26.803,58

A tal fine ha dato mandato all’area tecnica del Comune di elaborare i relativi studi di fattibilità e acquisire i progetti nonché richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti l’autorizzazione al diverso utilizzo dei fondi di cui si diceva all’inizio. Dopo tante chiacchiere, un passo concreto!

Intanto è stato approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione per una spesa complessiva di € 70.000,00 con contributo dello Stato.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout