Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > “Voci di Donne, Legami d’Amore, Suoni di Pace”: Concerto per la Festa della (...)

“Voci di Donne, Legami d’Amore, Suoni di Pace”: Concerto per la Festa della Donna

venerdì 8 marzo 2024, di redazione


“Voci di Donne, Legami d’Amore, Suoni di Pace” : ecco il tradizionale appuntamento degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore per la Festa della Donna, giunto alla dodicesima edizione, programmato per domenica 10 marzo 2024, alle ore 19.00, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rappresenterà un modo per approfondire l’universo femminile, dal punto di vista culturale, coinvolgendo la sfera musicale, poetica e letteraria.

Protagonista sarà dunque la musica con i soprani Haekyung Woo e Miriam Russo, il soprano falcon Antonella Carpenito; al pianoforte Rossella Vendemia e la giovanissima Maria Natale, con la voce narrante e recitante di Angela Dragone.

Abbiamo voluto condividere l’iniziativa dedicata alla Festa della Donna anche quest’anno con l’Associazione Culturale ‘Amici della Musica’ – afferma la Dott.ssa Amelia Adduce, Assessore alla Cultura dell’Amministrazione pignatarese - per rinnovare il forte impegno di progettualità nell’alveo di politiche culturali indirizzate a valorizzare la figura femminile nei vari aspetti della produzione artistica, musicale e poetica. Abbiamo così il piacere di rimarcare il nostro legame di collaborazione con gli Amici della Musica che, da quasi cinquant’anni, operano nella nostra cittadina con impegno e passione”.

Appuntamento alle ore 19.00 di domenica 10 marzo 2024, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (Caserta), con ingresso libero e gratuito.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout