Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Santa Maria La Fossa. Programma ricco di manifestazioni per le festività (...)

Santa Maria La Fossa. Programma ricco di manifestazioni per le festività natalizie approntato dall’assessore Minolfi.

mercoledì 21 dicembre 2011, di redazione


Santa Maria La Fossa – “Fantastico Natale” è la denominazione che l’assessore Nino Minolfi ha voluto dare agli appuntamenti che si svolgeranno in occasione delle festività natalizie.
Si inizia giovedì 22 con un’iniziativa nell’ambito del progetto “Agenda 21 Locale” (che a S. Maria La Fossa è stato dato il nome di ‘Ricominciamo dalla natura’), curata dagli alunni della scuola media mons. E. Mirra e dalla scuola dell’infanzia ‘Montessori’. Gli alunni della scuola media e materna, basandosi sul riciclo e sulla creatività, hanno coniugato il rispetto per l’ambiente con l’inventiva e la creatività, dando vita a presepi ed alberi di Natale. Previsto anche uno spettacolo teatrale curato dai piccoli della scuola dell’infanzia.

Venerdì 23 si darà vita al ‘Villaggio di Babbo Natale’. Magia di suoni e sapori di Natale. Teatro dei burattini ed animazione, con un Babbo Natale che farà salire sulla sua slitta tutti i bambini presenti in Piazza Europa. Ma sono previste anche tante altre sorprese.
Mercoledì 28, nelle suggestive atmosfere della secolare chiesa madre intitolata all’Assunta, si terrà il Concerto di Natale. Saranno eseguite musiche e canti ispirati al Natale, ma saranno eseguite anche grandi opere, colonne sonore e brani natalizi.
Venerdì 30 dicembre grande tombolata nel salone parrocchiale, gentilmente messo a disposizione dal parroco don Pasquale Buompane.
Si chiude il 6 gennaio con l’arrivo della Befana.
Un programma come si vede ricco di appuntamenti messo a punto dall’assessore Minolfi.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout