Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Accueil du site > Salute > Il Rotary Club Caserta e la CRI in campo per i bambini

Il Rotary Club Caserta e la CRI in campo per i bambini

mercredi 31 janvier 2024

Si chiama “Children’s Day. Il sabato dei colori”, è il nome del lodevole service di solidarietà e prevenzione promosso dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Gianluca Parente, in collaborazione con il Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana, di cui è responsabile Teresa Natale, che avrà luogo il prossimo 3 febbraio 2024, nella centralissima Piazza Vanvitelli a Caserta.

Dalle 9:00 alle 13:00 in piazza Vanvitelli saranno montate tende dalla CRI che diventeranno ambulatori presso i quali diversi medici volontari visiteranno gratuitamente i piccoli pazienti.
Durante la mattinata sarà effettuato uno screening per l’anemia falciforme con test offerti dall’Università Luigi Vanvitelli di Napoli in collaborazione con il Distretto 2101 del Rotary International.
Nel corso della mattinata saranno realizzate anche dimostrazioni delle manovre salvavita pediatriche a cura degli istruttori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Caserta.

Répondre à cette brève


Suivre la vie du site RSS 2.0 | Plan du site | Espace privé | SPIP | squelette