| Grazzanise oggi | Numeri utili | I nostri Caduti | Ris. elettorali | Trasporti | Differenziata | Meteo |
mercoledì 10 aprile 2024, di redazione
Tweet |
Mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 18.30 nello Stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano D’Arco (NA) si disputerà la Gara di Finale Regionale della Coppa Campania di Prima Categoria, Stagione Sportiva 2023/2024, tra Real Grazzanise e Atletico Battipaglia 2018.
Nell’ipotesi di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; perdurando la parità saranno effettuati i tiri di rigore come previsto dal “Regolamento del Gioco del Calcio” “Decisioni Ufficiali”.
Nell’occasione sarà designata la Terna Arbitrale, con tutti le mansioni che il regolamento le attribuisce.
A seguito di sorteggio e secondo le disposizioni degli Organi preposti all’Ordine Pubblico, i sostenitori occuperanno i settori di seguito indicati:
Real Grazzanise Tribuna Locali
Atletico Battipaglia 2018 Tribuna Ospiti
L’ingresso per assistere alla Gara è gratuito.
Le due squadre sono reduci da nove partite disputate nelle fasi eliminatorie, Ottavi, Quarti, Semifinali, con questi risultati:
Lo score del Grazzanise è sicuramente migliore ma non bisogna cullarsi sugli allori, una finale è sempre particolare. La squadra salernitana sembra avere una caratteristica, ottenere il risultato col minimo sforzo. Cinque pareggi su nove partite con una differenza reti di 7 la dice lunga. Non ha fatto sfracelli ma è arrivata in fondo.
Se si mettono a confronto i percorsi nei rispettivi campionati si nota che pur avendo segnato più reti (51) l’Atletico ne ha subite 32 con una differenza di 19, mentre la differenza per il Real è di 30. Nell’esito delle gare il Grazzanise è messo meglio per punti e per vittorie. Non a caso è primo in classifica dall’inizio del campionato.
Un particolare importante deve attrarre l’attenzione della squadra guidata da Di Gaetano, cioè la notevole fallosità degli avversari. Mentre per il Grazzanise non si registrano ammonizioni né espulsioni, il Battipaglia è incorso, fino ad oggi, in 68 ammonizioni e 7 espulsioni.
Da tenere in particolare considerazione il difensore Oliva che ha totalizzato 2 rossi e 7 gialli. 7 ammonizioni anche per l’attaccante Di Marco e il centrocampista Leo, 6 per l’altro attaccante Vittozzi. Un altro attaccante, Mango, ha subito 2 espulsioni e 3 ammonizioni. A quanto pare i giocatori del reparto avanzato sono i più coinvolti nelle infrazioni regolamentari. Attenzione, dunque. Mente fredda e massima concentrazione!
frates